Percorsi esperienziali
Santi e Beati, storie e leggende locali, piante e frutti preziosi, ingredienti profumati e gustosi e ricette tramandate di generazione in generazione.
Vogliamo invitarti a conoscere nuove terre, tradizioni antiche e moderne, persone che vivono questi luoghi e ne costruiscono la storia ogni giorno. Vedere, ascoltare, assaporare, annusare, toccare: tutti i vostri sensi saranno coinvolti durante i nostri percorsi esperienziali, così come il cuore e la mente.


Un percorso attraverso l’antica Tifernum Tiberinum

Sin dalle più antiche radici del Cristianesimo, l’Alta Valle del Tevere e Città di Castello sono stati luoghi che hanno conosciuto la Santità. Già dall’epoca Romana passando per il Medioevo e Rinascimento e proseguendo fino a tempi più recenti, molte sono state le figure che si sono contraddistinte per la loro fede in Dio e che hanno lasciato in eredità a queste terre tradizione e devozione secolare.
Città di Castello offre al viaggiatore numerosi tesori, tuttavia alcune perle rimandono custodite e celate ai più.
Nasce così un Cammino esclusivo fra le mura della città, per scoprirne la storia fra luoghi nascosti, antichi giardini, monasteri, e racconti dimenticati.
Oltre i classici luoghi turistici visitabili, abbiamo la possibilità di condurvi all’interno di strutture solitamente non accessibili fra cui monasteri di clausura, antiche sacrestie, edicole devozionali e fontane storiche, nascoste nel centro storico della città.
Claustrum – Copyright by le Rose di Gerico

L’Enogastronomia che nasce dal territorio in un coinvolgente percorso narrato

Scopri di più…

Alla ricerca dei tesori del sottosuolo

Una coinvolgente esperienza “sul campo” al seguito delle nostre guide (e ovviamente delle nostre guide a quattro zampe) alla ricerca di uno dei più pregiati tesori del sottosuolo!
*attività soggetta a stagionalità
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.